Una Fiorentina molto convincente ha dominato il Cosenza in Coppa Italia grazie ad una prestazione convincente di tutta la squadra.
Sebbene si sia giocato in un venerdì 13 agosto quando la squadra calabrese è ancora alle prese con la ristrutturazione della squadra dopo l’imprevista partecipazione alla Serie B, la squadra guidata da Vincenzo Italiano ha schiacciato gli avversari per 90 minuti nella loro metà campo.
Vlahovic si è confermato essere maturato al 100% ed è un punto cardine per questa stagione; l’attaccante serbo ha segnato, ma fino all’ultimo minuto della partita ha aiutato la squadra liberandosi dai difensori e quando necessario anche a fare pressing a centrocampo.
L’argentino Gonzalez, anche lui in goal con un colpo di testa, si è dimostrato vivace e capace di creare un asse di sinistra molto spinto con Maleh e Biraghi.
Tre dei quattro goal segnati sono arrivati dagli sviluppi di un calcio d’angolo tra cui quello di Venuti, il 4-0, con un bellissimo tiro dal limite dell’area che ha toccato la traversa prima di insaccarsi in rete.
La mentalità è sembrata quella giusta. Concentrati, convinti, giusti movimenti con l’asse di sinistra più vivace di quello di destra.
Ecco le azioni salienti di Fiorentina-Cosenza 4-0: