La ACF Fiorentina targata 2021/2022 farà domani il suo esordio stagionale contro il Cosenza in Coppa Italia.
La nuova formula della coppa nazionale prevede lo schieramento di squadre di Serie A sin dal primo turno, mentre non vede la partecipazione di squadre di C e D.
Vincenzo Italiano nella conferenza stampa di oggi si è detto amareggiato per l’assenza delle squadre minori, ma dice che il suo obiettivo e quello della squadra è di concentrarsi sull’appuntamento di domani a prescindere dalla formula.
Il tecnico viola non ha fornito informazioni sulla squadra che scenderà in campo, ma si è detto fiducioso che potrà contare su Vlahovic e che non ci saranno sorprese in uscita.
Per il centrocampo si dice che è stato molto ben impressionato da Bianco, il “ragazzino” (come lui stesso lo ha nominato) classe 2002, che potrà alternarsi come regista con Pulgar.
I giocatori provenienti dalle nazionali come Pezzella e Gonzalez possono non essere al cento per cento della forma, probabile che l’attaccante non parta titolare, mentre il capitano viola potrebbe giocare come centro-destra.
La partita si giocherà domani alle ore 21:00 allo Stadio Artemio Franchi ed è importante per la Fiorentina iniziare subito nel migliore dei modi considerando che domenica 22 agosto ci sarà il match allo Stadio Olimpico contro la Roma di Mourinho.
Ecco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano prima di Fiorentina-Cosenza: