Fiorentina-Inter 1-3: viola forti, ma devono imparare a diventare grandi

F

Martedì 21 settembre 2021 la Fiorentina esce sconfitta dallo Stadio Franchi per 1-3 contro l’Inter. Si tratta della prima sconfitta in casa arrivata nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di Serie A. La viola ha continuato a mostrare quanto di buono visto in questo inizio stagione giocando un ottimo primo tempo dove ha dominato la squadra milanese e chiudendo all’intervallo per 1-0 con un goal arrivato da Sottil su assist magnifico di Gonzalez.

La pausa le è stata però fatale, nel secondo tempo meno brillantezza e occasioni mancate hanno permesso dapprima all’Inter di pareggiare e poi addirittura di segnare da calcio d’angolo con Dzeko. I falli sistematici della squadra di Inzaghi non hanno più permesso alla Fiorentina di sviluppare gioco e anzi all’ennesima infrazione senza ammonizione Gonzalez si è lamentato fortemente con l’arbitro ricevendo una doppia ammonizione.

In effetti quello è stato uno dei pochi errori dell’arbitro Fabbri che non aveva ammonito il giocatore dell’Inter, ma Gonzalez ha sbagliato nella forte reazione. A quel punto con dieci uomini la squadra si è disunita prendendo anche il terzo goal per l’1-3 finale.

La Fiorentina sta dimostrando di partita in partita di giocare bene, anzi benissimo, ma deve migliorare nella maturità. La squadra entrata nel secondo tempo, non aveva la stessa fame di quella che ha iniziato la gara. Errori di inesperienza, ma Italiano e tutti i giocatori viola stanno facendo un ottimo lavoro. Da perdonare anche Gonzalez purché non ricapiti più una leggerezza di questo tipo da parte di un giocatore della Fiorentina. Per vincere è meglio giocare in undici che in dieci.

Cerchi Pronostici Vincenti?
Se stai cercando pronostici calcio vincenti Pronostico.it è il sito che fa par te.
Scopri Pronostico.it, clicca qui

Informazioni sull'Autore

Giulio Giorgetti

Tifoso della Fiorentina, sportivo. Molti mi conoscono come uno dei massimi esperti al mondo di scommesse sportive, ma sono qui su questo sito per parlare solo della viola.

Aggiungi un commento

Rispondi

Ultime notizie

Categorie

Link utili