Sabato 17 settembre 2021 la Fiorentina vince a Genova contro i Grifoni per 1-2. I viola sono stati sempre i padroni del campo anche nel primo tempo quando il solito nubifragio ligure ha reso difficile il controllo del pallone. Il terreno di gioco ha tenuto bene e nel secondo tempo quando le condizioni meteo sono migliorate i viola hanno portato a casa quello che meritavano: la vittoria.
Il primo goal è stato di Saponara subentrato ad un acciaccato Nicolás González un diagonale imparabile per Sirigu. Il portiere del Genoa deve poi arrendersi di nuovo su un tiro lento ma preciso di Bonaventura, uno dei migliori in campo.
La Fiorentina guidata da Italiano fa così altri tre punti ed è alla terza vittoria consecutiva. A parte la partita con la Roma nella prima giornata dove i viola pur giocando bene sono stati penalizzati dal cattivo arbitraggio e da un evidente errore di Pairetto la squadra di Commisso ha vinto tutte le partite sinora disputate.
Il modo convincente con cui sta vincendo è di buon auspicio per il futuro. Adesso i viola devono subito concentrarsi sul prossimo impegno previsto per martedì 21 a Firenze contro l’Inter.