Non mi soffermo su questa formula ridicola della Coppa Italia, ma i viola battono il Torino per 0-2 e già sono ai quarti di finale dove incontreranno la vincente tra la Roma e la Virtus Entella.
La partita con il Torino è stata abbastanza equilibrata e si è vista la solita Fiorentina, solida, ma con pochi tiri in porta. Muriel è sicuramente un giocatore di qualità e, malgrado la cecità dei commentatori RAI, non ha sbagliato nulla; da qui alla fine della stagione potrà essere un giocatore importante.
I viola hanno costruito qualcosa di più nel primo tempo, ma all’inizio del secondo tempo hanno subito un buon rientro in campo da parte dei granata.
La partita è stato però equilibrata, anche troppo, e aggiungendo le lunghe e interminabili per interruzioni da VAR la cecagna pomeridiana ci stava tutta.
Ci ha pensato Chiesa sfruttando un buon contropiede di Simeone, subentrato al posto di Muriel nel secondo tempo, a sbloccare il match e alla fine ha vinto chi più meritava di farlo.
Va bene così, prendiamoci questa vittoria e dalla prossima partita cerchiamo di essere più profondi; per vincere le partite, bisogna entrare nell’area di rigore avversaria.
Aggiungo che Mirallas, non lo toglierei mai, riesce sempre ad essere pericoloso.
Ultime di calciomercato: Obiang non verrà, poco grave, spero che arrivi a titolo definitivo Diawara del Napoli, giocatori molto forte, con grande visione di gioco e in grado di giocare sempre di prima. Rog altra alternativa, ma preferisco Diawara.