L’arbitro Pairetto rovina Roma-Fiorentina. Sconfitta immeritata dei viola.

L

Il calcio italiano continua a mostrare arbitri che più che seguire il regolamento tendono ad avere sudditanza psicologica verso alcune squadre. In particolare sembra che conti più il bacino utenza che la realtà dei fatti.

Normale vedere purtroppo episodi a sfavore della Fiorentina quando gioca con club che hanno molti tifosi come ad esempio la Roma. Purtroppo la cosa è vera anche al contrario a volte vedo che la mia squadra del cuore, la viola, è favorita contro le più piccole.

Non va bene né in un modo né in un altro. Quando vedo una partita di calcio voglio vedere indovinate cosa? Una partita di calcio. Corretta, leale. Voglio che ci sia sport. Sudore, agonismo, senso di appartenenza ad una squadra, ad una maglia. Giocatori che lottano fino alla fine per vincere.

L’arbitro dovrebbe essere solo una presenza invisibile ed invece Pairetto ha fatto il suo spettacolo sbagliando in maniera gravissima al 17′. Espulsione per Dragowski invece di un giallo e Fiorentina in 10. In tutto il mondo quello era un fallo da ammonizione visto che il giocatore della Roma si era ormai non solo allargato molto, ma stava andando al di fuori del campo ed invece no, Luca Pairetto, figlio del già noto arbitro Pierluigi Pairetto, ci ha messo del suo finendo in prima pagina.

Una partita che sin dai primi minuti era bellissima è stata viziata da un grave errore arbitrale. Che senso ha per uno sportivo e per un tifoso vedere la partita a quel punto sapendo che è stata rovinata?

La Fiorentina ha giocato alla grande, ma poco c’è da fare quando corri sin dal primo tempo in inferiorità numerica e senza avere il portiere titolare.

Il risultato di 3-1 è bugiardo. La Fiorentina meritava quantomeno il pareggio se non addirittura la vittoria visto che stava giocando meglio della Roma. Fino però a che gli arbitri saranno i protagonisti negativi degli incontri di Serie A, non si andrà da nessuna parte.

Cerchi Pronostici Vincenti?
Se stai cercando pronostici calcio vincenti Pronostico.it è il sito che fa par te.
Scopri Pronostico.it, clicca qui

Informazioni sull'Autore

Giulio Giorgetti

Tifoso della Fiorentina, sportivo. Molti mi conoscono come uno dei massimi esperti al mondo di scommesse sportive, ma sono qui su questo sito per parlare solo della viola.

Aggiungi un commento

Rispondi

Ultime notizie

Categorie

Link utili