La Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano ottiene la prima vittoria in campionato e lo fa contro un Torino molto falloso. Stranamente la squadra granata non è sembrata una squadra allenata da Ivan Jurić, troppo fallosa e con poche idee. Sembrava quasi il loro obiettivo fosse quello di addormentare la partita tanto è vero che sullo 0-0 Milinkovic-Savic ha tenuto il pallone in mano per 19 secondi consecutivi, roba da ammazza-calcio e ammazza-Serie A.
Perdere tempo in questa maniera è una cosa grave che non doveva essere tollerata dall’arbitro Mariani e che richiede un intervento di urgenza da parte della Lega Serie A. Il calcio deve essere dinamico come quello che si vede in Champions League, se si permette a squadre come il Torino di perdere così tanto tempo è penalizzato il nostro campionato.
Ad ogni modo giustizia è stata fatta. La Fiorentina è riuscita a vincere grazie a due reti della coppia d’attacco Gonzalez e Vlahovic e nulla è servito il goal granata. Si esce dalla prima partita a Firenze con una bellissima vittoria per 2-1.
La squadra viola ha nettamente meritato la vittoria, ha sempre avuto il pallino del gioco e ha avuto molte occasioni da goal.
Perfetto così, andiamo avanti.