Fiorentina – SPAL 3-0: una vittoria importantissima

F


La Fiorentina vince 3-0 contro la SPAL in una partita importantissima. In genere si tende ad enfatizzare l’importanza di un match prima che si disputi proprio per motivare i giocatori, e qualche volta anche la tifoseria, ma in questo caso voglio spingere proprio su questo punto a bocce ferme. La SPAL è la classica partita dove era più facile sbagliare che fare bene, la squadra di Ferrara poteva andare momentaneamente al primo posto vincendo contro i viola infatti venivano da ben tre vittorie su quattro partite.
Non solo, dopo le due vittorie a cui ho assistito personalmente al Franchi contro Chievo e Udinese, avevo visto un brutto atteggiamento dei viola contro il Napoli che mi aveva preoccupato molto. Pioli sembrava aver preparato la partita per contenere l’avversario e ripartire quando invece la stagione stava chiaramente dicendo che le “seconde” della Serie A (Roma, Inter e Napoli) stavano facendo male e la Fiorentina invece stava giocando bene e poteva ambire proprio al vertice. Con la Sampdoria si era tornati a giocare in maniera attiva, a proporre il gioco, a condurre, ma purtroppo non è bastato ed è uscito un pareggio. L’atteggiamento però era migliorato e così è stato contro la SPAL; da subito i viola sono stati attenti, determinati, ben messi in campo, movimenti armonici da parte di tutta l’orchestra che ha suonato una meravigliosa musica e alla fine non solo è arrivata una vittoria, ma è arrivata una bella vittoria.
Pioli ha fine partita ha detto quanto avevo già fatto notare, la Fiorentina non può essere passiva, è fatta per condurre il gioco. Bene, spero che la prossima volta lo faccia anche contro il Napoli. Avevamo infatti l’occasione per vincere al San Paolo e invece l’abbiamo sprecata. Se questo errore non si farà più non solo ci divertiremo molto di più a tifare i viola, ma avremo anche la possibilità di puntare al vertice. Abbiamo subito la prova del nove: mercoledì i viola incontreranno a San Siro l’Inter. Si tratta di una fortuna, molto meglio ad inizio stagione incontrare le grandi fuori casa e considerando che la squadra di Spalletti è ubriaca per aver vinto due volte negli ultimi minuti, è il momento giusto per andare a Milano, suonare la stessa musica che abbiamo sentito al Franchi per queste prime tre volte e portare a casa la prima vittoria in trasferta. Se vogliamo puntare al vertice servono tre punti, non uno, che sia chiaro questo! Chi pensa al pareggio perde sempre, è matematico. Andiamo a Milano per vincere e puntare molto in alto.
Forza Fiorentina!

Cerchi Pronostici Vincenti?
Se stai cercando pronostici calcio vincenti Pronostico.it è il sito che fa par te.
Scopri Pronostico.it, clicca qui

Informazioni sull'Autore

Giulio Giorgetti

Tifoso della Fiorentina, sportivo. Molti mi conoscono come uno dei massimi esperti al mondo di scommesse sportive, ma sono qui su questo sito per parlare solo della viola.

6 commenti

Rispondi

  • Mi piace vedere giocare la Serie A così spesso, ora dobbiamo subito vincere a Milano contro l’Inter evitando di ripetere il gravissimo errore di Napoli. Ora che anche Pioli ha capito che i viola non possono essere passivi, andiamo a San Siro per vincere.
    Forza Fiorentina!

  • Condivido quanto scritto da Giulio.
    Vorrei soffermarmi sul fatto che allo stadio si respira una bella aria. Dopo la contestazione fuori luogo con il Chievo si è tornati a tifare e basta.
    Altra considerazione la voglio fare su Hancko. Pioli dopo aver fatto esordire Sottil contro la Sampdoria ieri ha dato spazio anche a questo ragazzo e vi devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato.
    Facciamo giocare questi ragazzi!!
    Avanti così!
    Forza Fiorentina!

  • Ottima analisi Giulio, condivido sopratutto il fatto che questa sia una squadra fatta per condurre il gioco. Aggiungerei un’ulteriore nota positiva sulla difesa che sta veramente dando prova di compattezza. Adesso dobbiamo cercare di rimanere con i piedi per terra , soprattutto noi tifosi viola che tendiamo troppo secondo me a farci trascinare dal momento. Avanti così!

  • La Fiorentina vista con la SPAL è stata proprio una bella Fiorentina, forse un po’ sprecona ma, bella.
    A Milano con l’Inter sarà una bella prova per confermare quanto di buono questi “Ragazzi” possono fare.
    L’Inter deve ancora trovare una identità e questa è una grossa incognita, speriamo che non la trovino proprio contro di Noi.
    Forza VIOLA

Di Giulio Giorgetti

Ultime notizie

Categorie

Link utili