
Bravo Commisso. Bravo Joe Barone. Bravo Commisso Jr. Bravo Iachini. Bravi tutti.
Con una serie di “bravo” apro questo primo articolo della stagione 2020-2021 dopo la vittoria in casa della Fiorentina contro il Torino per 1-0.
Il goal decisivo è arrivato da Castrovilli al 78′ ed è un segno del destino visto che veste una maglia magica in tutto il mondo e in particolare a Firenze.
Antognoni e Baggio sono i campioni storici che hanno vestito quella maglia e sono stati in tanti a non riuscire poi a reggerne il peso. Negli ultimi anni solo Mutu ha dimostrato a Firenze di meritarla e ora con Castrovilli i tifosi viola possono tornare a sognare.
Sebbene le squadra abbia giocato bene dal primo minuto fino al triplice fischio dell’arbitro, i migliori in campo sono stati Biraghi, la cui esperienza a Milano forse gli ha dato più sicurezza nei propri mezzi, e Duncan che ha fatto un lavoro più silenzioso, di cucitura, ma fondamentale per tenere gli equilibri della squadra.
La scelta di Iachini è stata quella di proporre un gioco offensivo e difesa alta e aggressiva. Sin troppo all’inizio. Milenkovic si è fatto sentire più volte sulle caviglie di Belotti tanto da essere ammonito dopo nemmeno 20 minuti di gioco.
La squadra ha sempre macinato gioco in maniera martellante e progressiva. Nel secondo tempo la musica non è cambiata, anzi è stato un crescendo e alla fine è arrivata la marcia trionfante che ci si aspettava. Ottimo spunto di Chiesa sulla destra, palla forte dentro e Castrovilli che si inserisce e segna il goal che porta la Fiorentina a vincere la prima partita.
L’entrata in campo di Borja Valero subito dopo il goal mette in banca il risultato.
Prima partita, primi tre punti e primo posto in classifica. Soprattutto una squadra forte, ben equilibrata in tutti i suoi reparti.
Avanti così!
Cerchi Pronostici Vincenti?Se stai cercando pronostici calcio vincenti Pronostico.it è il sito che fa par te.
Scopri Pronostico.it, clicca qui