Fiorentina esordio vincente e primo posto in Serie A

F

Bravo Commisso. Bravo Joe Barone. Bravo Commisso Jr. Bravo Iachini. Bravi tutti.

Con una serie di “bravo” apro questo primo articolo della stagione 2020-2021 dopo la vittoria in casa della Fiorentina contro il Torino per 1-0.

Il goal decisivo è arrivato da Castrovilli al 78′ ed è un segno del destino visto che veste una maglia magica in tutto il mondo e in particolare a Firenze.

Antognoni e Baggio sono i campioni storici che hanno vestito quella maglia e sono stati in tanti a non riuscire poi a reggerne il peso. Negli ultimi anni solo Mutu ha dimostrato a Firenze di meritarla e ora con Castrovilli i tifosi viola possono tornare a sognare.

Sebbene le squadra abbia giocato bene dal primo minuto fino al triplice fischio dell’arbitro, i migliori in campo sono stati Biraghi, la cui esperienza a Milano forse gli ha dato più sicurezza nei propri mezzi, e Duncan che ha fatto un lavoro più silenzioso, di cucitura, ma fondamentale per tenere gli equilibri della squadra.

La scelta di Iachini è stata quella di proporre un gioco offensivo e difesa alta e aggressiva. Sin troppo all’inizio. Milenkovic si è fatto sentire più volte sulle caviglie di Belotti tanto da essere ammonito dopo nemmeno 20 minuti di gioco.

La squadra ha sempre macinato gioco in maniera martellante e progressiva. Nel secondo tempo la musica non è cambiata, anzi è stato un crescendo e alla fine è arrivata la marcia trionfante che ci si aspettava. Ottimo spunto di Chiesa sulla destra, palla forte dentro e Castrovilli che si inserisce e segna il goal che porta la Fiorentina a vincere la prima partita.

L’entrata in campo di Borja Valero subito dopo il goal mette in banca il risultato.

Prima partita, primi tre punti e primo posto in classifica. Soprattutto una squadra forte, ben equilibrata in tutti i suoi reparti.

Avanti così!

Informazioni sull'Autore

Giulio Giorgetti

Tifoso della Fiorentina, sportivo. Molti mi conoscono come uno dei massimi esperti al mondo di scommesse sportive, ma sono qui su questo sito per parlare solo della viola.

Aggiungi un commento

Rispondi

Ultime notizie

Categorie

Link utili